Analisi prevenzione per malattie sessualmente trasmissibili

Se credete di presentare qualche sintomo anche lieve, rivolgetevi quanto prima al medico di fiducia o allo specialista, prima ci si cura, più velocemente si guarisce. 

Per maggiori informazioni compila il form o chiamaci allo 0883-58.89.60

   

Le Malattie Sessualmente Trasmissibili (o malattie veneree) sono tante e spesso ci si accorge di esserne colpiti quando sono già in uno stato abbastanza avanzato; alcune di queste infatti sono asintomatiche, e quindi possono essere trasmesse inconsapevolmente.

Cosa sono le Malattie Sessualmente Trasmissibili?

Le Malattie Sessualmente Trasmissibili sono malattie a trasmissione sessuale, cioè patologie che si contraggono in genere attraverso i rapporti sessuali non protetti. Sono infezioni veicolate da virus, batteri, funghi e altri microorganismi.
Queste infezioni possono passare da persona a persona attraverso sperma, sangue, secrezioni vaginali e altri fluidi corporei. Alcune di queste infezioni possono anche essere trasmesse non sessualmente, ad esempio da madre a feto durante la gravidanza, oppure attraverso aghi condivisi o trasfusioni di sangue. E’ anche possibile contrarre una MST tramite contatto con persone che sembrano essere perfettamente in salute ma che, in realtà, non siano consapevoli di essere infette. Le MST hanno sintomi e decorso differenti, e possibilità di cure diverse.
Le infezioni sessuali più diffuse in Italia sono i condilomi, che costituiscono il 33 % del totale, seguite da gonorrea e da sifilide. Tra le infezioni batteriche, invece, è la clamidia quella più estesa, soprattutto tra le donne.

Maggiori informazioni ?

Inserisci il tuo num. di telefono, ti contatteremo e sarà una piacevole chiacchierata