Agenzia di comunicazione in Puglia innovativa e professionale

Diamo forza
al tuo brand 

Come è organizzata un’agenzia di comunicazione?
Come si organizza il percorso per arrivare alla comunicazione di un brand o di un’impresa?
In un'agenzia di comunicazione, ma non solo, essere organizzati è il primo passo per raggiungere il successo del progetto.

Dividiamo lo step organizzativo in 4 punti:

 

Agenzia di Comunicazione
Agenzia di Comunicazione

1. Analisi

Non ci stancheremo mai di farlo. L'analisi è fondamentale per studiare un'innovativa strategia di comunicazione vincente. Dove, come, perché, quando, chi: sono tutti i protagonisti dell’analisi per iniziare a stilare un piano di comunicazione, un documento in cui vengono delineate tutte le azioni pensate per raggiungere gli obiettivi, declinate poi in uno schema temporale.

Agenzia di Comunicazione

2. Marketing

Diretta conseguente dell’analisi è conoscere il piano marketing come la bibbia alla quale far riferimento per ogni azione professionale.
Vi rimando a questo link per capire cosa è un piano marketing

Agenzia di Comunicazione

3. Trasformazione digitale

Digitalizzare ogni processo è la base per creare touch Point con i clienti. Deve essere considerata come la più grande opportunità per entrare in contatto con il nostro target.

Agenzia di Comunicazione

4. Comunicare

Il suo scopo è quello di costruire o rafforzare l’identità di un brand, lavorando su target e obiettivi. Più nello specifico, una professionale agenzia di comunicazione interpreta e veicola il messaggio che l’azienda vuole trasmettere, scegliendo i giusti canali e i più appropriati. Uno storytelling centrato sui giusti canali, può risultare un’arma efficace per comunicare il nostro brand.

  • Agenzia di Comunicazione
  • Agenzia di Comunicazione Andria
  • Agenzia di Comunicazione Bari
  • Agenzia di Comunicazione Barletta
  • Agenzia di Comunicazione Puglia
  • Agenzia di Comunicazione Trani

Bene ora che conosci il nostro modo di operare se ti piace puoi contattarci oppure continua ed approfondisci l'argomento


Adesso che siamo organizzati, abbiamo il nostro piano marketing in mano, quali sono le attività che nel concreto, porta a termine il piano di comunicazione? Dobbiamo per forza elencarle iniziando da una, ma tutte hanno uguale importanza.

  • Advertising:

    Qui parliamo dell’attività professionale che si occupa di gestione delle campagne sponsorizzate sulle piattaforme. Solitamente si tratta di Google Ads e delle social ads Facebook, Instagram e Linkedin, ma ce ne sono tante altre.

  • Strategia:

    Un’attività a carattere fortemente decisionale, costruita sull’analisi dei dati dei consumatori in target stabilisce una strategia di marca unica e differenziante. Viene maggiormente utilizzata per lanci di nuovi prodotti, rilanci di grandi brand o internazionalizzazione.

  • Copywriting:

    Un buon copy tocca tre aspetti fondamentali per la comunicazione aziendale e capaci di portare risultati:

    a) Essere primo sui motori di ricerca, e se stai leggendo questo articolo è perché abbiamo un buon posizionamento.

    b) Un buon copy crea interesse per l’utente che al momento sta cercando i tuoi servizi.

    c) É l’artefice finale dalla trasformazione da l’utente a cliente

  • Artistic direction:

    É la parte visiva e grafica di un progetto o di una campagna pubblicitaria, ha il compito di tradurre in immagini i concetti espressi dal copywriter. Per questo motivo, sono attività da implementare in estrema simbiosi.

  • Creatività:

    Questa è l’attività innovativa che più ci piace, non ci fermiamo alla prima ma cerchiamo la migliore proponendo al cliente sempre almeno tre alternative tutte efficaci.

  • Graphic design:

    Attività che si occupa di produrre i definitivi per la stampa o sul disegno di siti o app. La grafica è una professionalità che può essere di progettazione o anche solo esecutiva dipende dalle linee guida dell’art director.

  • Social Media Management:

    Si tratta di una delle attività che si occupa principalmente della gestione dei profili social procedendo alla stesura dei piani editoriali.

  • Ufficio stampa o media relations

    Veicolare il flusso delle informazioni, selezionarle e veicolarle in modo da far conoscere il nostro messaggio nella maniera strategica redatta nel piano di marketing. Quotidiani, radio, tv, riviste, costituiscono il suo habitat naturale.

  • Photo.

    l'epoca in cui viviamo, fatta prevalente d'immagini, segna l’importanza di una fotografia professionale, d’autore e del suo contesto. Uno dei più grandi plus della fotografia è quello di emozionare immediatamente e creare suggestioni, skills che possono risultare vincenti se utilizzate nella comunicazione per veicolare nella maniera corretta i messaggi e/o prodotti

  • Video:

    Ogni video è estremamente istantaneo, semplice ed è l’elemento ideale per essere visto da smartphone. Oggi gli utenti passano molte ore al giorno sul proprio smartphone e il video rappresenta la soluzione ideale per raggiungerli e fornirgli informazioni in brevissimo tempo.

  • Web development.

    Il web corre e si aggiorna alla velocità della luce una costate attività di sviluppo e monitoraggio di tutti gli strumenti web è fondamentale per la buona riuscita di un paio di comunicazione

Bene, adesso non ti resta che scriverci e iniziare a lavorare sul tuo progetto

Olidomama Web Agency logo
Via G. Bovio, 193 - 76125 Trani (BT), Puglia


Tel.: 334 6340301 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.iva 07398620729